Reviews of "Nostradamus"

NIKOLO KOTZEV’S NOSTRADAMUS
(Steamhammer/SPV)


Nikolo Kotzev ha una lunga carriera di musicista hard rock alle spalle prima con i Baltimoore e poi con il suo progetto personale Brazen Abbot, proprio da quest'ultimi si porta dietro i tre ex Europe, Ian Haugland, John Leven e Mic Michaeli.

"Nostradamus" è un'opera rock sinfonica di altissimo valore, Kotzev si fa accompagnare da un'orchestra bulgara di ben 35 elementi, ottimi pezzi hard rock arrangiati in modo pomposo, elegante e di grande presa sull'ascoltatore che si farà rapire dalle lettura del concept, dedicato al famoso personaggio medioevale, e dalla musica che sa suscitare forti emozioni.

I personaggi della storia sono interpetrati da famosissimi cantanti dalla bravura eccelsa, Glenn Hughes, Sass Jordan, Goran Edman, Jorn Lande, Joe Lynn Turner, Alannah Myles e Doogie White, una vera manna del cielo per i tanti fan di questi artisti i quali non si risparmiano e ci regalano prestazioni da brividi; è bellissimo sentire in una canzone alcuni di loro cantare insieme.

Kotzev ha sicuramente raggiunto il sogno della sua vita di musicista, scrivendo un'opera rock e facendosi accompagnare da una vera orchestra; il progetto è venuto decisamente bene, gli arrangiamenti non sono per niente pesanti e anzi donano alle singole canzoni molta dinamica e potenza, insomma qui c'è classe da vendere da parte di tutti i musicisti presenti.

"Nostradamus" è destinato a rimanere negli anni per essere tramandato e sicuramente lancerà Kotzev nel mondo della musica che conta come ottimo compositore e musicista, non mi resta che augurarvi buona lettura e buon ascolto.

5/5

Suburbia Magazine (http://www.suburbiamagazine.net/)